Questa avventura motociclistica in sella alla nostra mitica Honda Transalp ci porterà dal NORD AMERICA al SUD AMERICA attraversando tutti i paesi del CENTRO AMERICA!!! La nostra moto è stata spedita nel 2014 dall'Italia al Canada. Da qui abbiamo raggiunto l'Alaska fino al Circolo Polare Artico. Poi siamo tornati in Canada per scendere negli USA dove abbiamo visitato i parchi dell'ovest degli Stati Uniti d'America!!! Infine dopo 18mila km percorsi in 60 giorni abbiamo parcheggiato la nostra moto per 10 mesi in NEVADA. Da metà giugno al 3 settembre 2015 abbiamo ripreso il viaggio verso sud!!!

FROM NEVADA TO PERU' MOTO TOUR 2015 di Pinuccio & Doni - 74 giorni 16.000 km. 12 paesi: Stati Uniti (Nevada, Utah, Arizona, California), Messico, Guatemala, Belize, El Salvador, Honduras, Nicaragua, Costa Rica, Panama, Colombia, Ecuador, Perù.

Grazie a tutti gli Sponsor che anche quest'anno ci accompagnano sostenendoci con abbigliamento e accessori di prima qualità!!!

1^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2014 Nord America --- 2^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2015 Centro America

3^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2016 Sud America --- 4^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2017 Patagonia e Tierra del Fuego

5^ tappa => Dopo ALASKA to USHUAIA: BRASILE Moto Tour 2017 --- 6^ tappa => Dopo ALASKA to USHUAIA: Sud America Coast to Coast Moto Tour 2018

martedì 15 settembre 2015

62) Reserva Ecologica El Angel e Otavalo, ECUADOR

0.228071$-78.263373$62) 23 agosto 2015 - FROM NEVADA TO PERU’ MOTO TOUR 2015 di Pinuccio & Doni – Reserva Ecologica El Angel, notte a Otavalo - ECUADOR – 100 km – Questa mattina partiamo dalla cittadina di El Angel, situato a 3mila metri di altitudine, per salire a Las Lagunas del Voladero che si trova a circa 3.800 metri nel Páramo della Reserva Ecologica di El Angel. Partendo dalla piazza del paese percorriamo una strada sterrata per circa 50 minuti prima di arrivare all’inizio del sentiero dove incomincia la passeggiata vera e propria che può durare un paio d'ore. La caratteristica principale di questo luogo, oltre ad essere immerso in una natura incontaminata, è quella di poter vedere dal vivo i Frailejones. Si tratta di curiose piante alte anche 6 metri che formano una vera e propria foresta, un cartello recita che si troverebbero solo in questa parte del paese.  Purtroppo la giornata non è bella soleggiata come ieri, ma la nebbia che troviamo in quota dona al posto un non so che di misterioso e affascinate anche se fatichiamo a vedere la laguna. Verso le 13 torniamo all’hospedaje Las Chimeneas dove carichiamo le nostre moto e ci mettiamo in sella per percorrere i 100 km che ci separano da Otavalo famoso per il suo mercato. Qui, dopo aver trovato un Hostal per la notte, passiamo il pomeriggio a gironzolare per le vie del paese!!!

da notare la scritta sull'insegna...