Questa avventura motociclistica in sella alla nostra mitica Honda Transalp ci porterà dal NORD AMERICA al SUD AMERICA attraversando tutti i paesi del CENTRO AMERICA!!! La nostra moto è stata spedita nel 2014 dall'Italia al Canada. Da qui abbiamo raggiunto l'Alaska fino al Circolo Polare Artico. Poi siamo tornati in Canada per scendere negli USA dove abbiamo visitato i parchi dell'ovest degli Stati Uniti d'America!!! Infine dopo 18mila km percorsi in 60 giorni abbiamo parcheggiato la nostra moto per 10 mesi in NEVADA. Da metà giugno al 3 settembre 2015 abbiamo ripreso il viaggio verso sud!!!

FROM NEVADA TO PERU' MOTO TOUR 2015 di Pinuccio & Doni - 74 giorni 16.000 km. 12 paesi: Stati Uniti (Nevada, Utah, Arizona, California), Messico, Guatemala, Belize, El Salvador, Honduras, Nicaragua, Costa Rica, Panama, Colombia, Ecuador, Perù.

Grazie a tutti gli Sponsor che anche quest'anno ci accompagnano sostenendoci con abbigliamento e accessori di prima qualità!!!

1^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2014 Nord America --- 2^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2015 Centro America

3^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2016 Sud America --- 4^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2017 Patagonia e Tierra del Fuego

5^ tappa => Dopo ALASKA to USHUAIA: BRASILE Moto Tour 2017 --- 6^ tappa => Dopo ALASKA to USHUAIA: Sud America Coast to Coast Moto Tour 2018

sabato 11 luglio 2015

18) Fortin de Las Flores, Veracruz MEXICO

18.899917$-96.998653$18) 10 luglio 2015 - FROM NEVADA TO PERU’ MOTO TOUR 2015 di Pinuccio & Doni – Autostrada Città del Messico e poi notte a Fortin de Las Flores, Veracruz MEXICO – 500 km –  E anche oggi i nostri 500 km giornalieri ce li siamo fatti tutti… alla fine verso i 2.400 metri di quota è arrivato un vento fortissimo di traverso, poi quando sono cominciate una serie di curve in discesa è arrivata pure la nebbia… dopo la nebbia ci siamo presi anche la pioggia e intanto le cime più alte delle montagne erano ricoperte di neve. Purtroppo tutto questo col pensiero alla moto di Luca e Samanta che stava cominciando a mostrare seri problemi di cedimento alla saldatura del telaio dove vengono ancorate le valigie laterali. Abbiamo continuato convinti di riuscire ad arrivare a Fortin de Las Flores per cercare sia da dormire che un saldatore… e ci siamo arrivati, solo che nelle strade di tutti i paesi  ci sono un’infinità di dossi belli alti per rallentare la velocità e dopo averne presi un paio il telaio ha ceduto del tutto… appuntamento domattina alle 9 con il saldatore!!!

p.s. volevo spendere due parole a favore del treno di gomme acquistate a Reno in Nevada... si tratta delle Continental ContiEscape... mai sentite nominare prima d'ora e montate con poco entusiasmo a causa del disegno pseudo tassellato, convinto che sarebbero durate poco. Invece adesso, dopo aver percorso circa 6mila km devo ricredermi. Dopo qualche sterrata in Utah, il caldo torrido della Route 66, l'asfalto logorante della Baja California, il freddo e la pioggia del Messico, devo ammettere che non si sono consumate più di tanto, nonostante si viaggia in due e a pieno carico e anche la tenuta è ottima in tutte le condizioni in cui le ho provate fino ad ora... vedremo fin dove ci porteranno questi pneumatici!!!


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