Questa avventura motociclistica in sella alla nostra mitica Honda Transalp ci porterà dal NORD AMERICA al SUD AMERICA attraversando tutti i paesi del CENTRO AMERICA!!! La nostra moto è stata spedita nel 2014 dall'Italia al Canada. Da qui abbiamo raggiunto l'Alaska fino al Circolo Polare Artico. Poi siamo tornati in Canada per scendere negli USA dove abbiamo visitato i parchi dell'ovest degli Stati Uniti d'America!!! Infine dopo 18mila km percorsi in 60 giorni abbiamo parcheggiato la nostra moto per 10 mesi in NEVADA. Da metà giugno al 3 settembre 2015 abbiamo ripreso il viaggio verso sud!!!

FROM NEVADA TO PERU' MOTO TOUR 2015 di Pinuccio & Doni - 74 giorni 16.000 km. 12 paesi: Stati Uniti (Nevada, Utah, Arizona, California), Messico, Guatemala, Belize, El Salvador, Honduras, Nicaragua, Costa Rica, Panama, Colombia, Ecuador, Perù.

Grazie a tutti gli Sponsor che anche quest'anno ci accompagnano sostenendoci con abbigliamento e accessori di prima qualità!!!

1^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2014 Nord America --- 2^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2015 Centro America

3^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2016 Sud America --- 4^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2017 Patagonia e Tierra del Fuego

5^ tappa => Dopo ALASKA to USHUAIA: BRASILE Moto Tour 2017 --- 6^ tappa => Dopo ALASKA to USHUAIA: Sud America Coast to Coast Moto Tour 2018

domenica 16 agosto 2015

46) Carti San Blas, PANAMA

9.460188$-78.975156$46) 7 agosto 2015 - FROM NEVADA TO PERU’ MOTO TOUR 2015 di Pinuccio & Doni – Carti San Blas, Territorio dei Kuna, PANAMA – 120 km - Sveglia alle 5, poi una volta caricati i bagagli sulle moto, un bel caffè e alle 6 partenza (che poi sono diventate le 6.30)… la moto di Luca per un po’ ci ha fatto spaventare perché non voleva saperne di partire. Nel frattempo si è unito a noi anche Mike, proveniente dagli Stati Uniti in sella alla sua Kawasaki 650 KLR (thanks Mike for a few photos). Prendiamo la Panamericana che porta verso il Darien Gap, ma prima che la strada cessi di esistere perché la giungla ancora ai giorni nostri è rimasta impenetrabile, a El Llano noi giriamo a sinistra verso Carti sul versante caraibico, dove ci aspetta lo Stahlratte, il veliero varato nel 1903, che ci porterà fino a Cartagena in Colombia, dopo aver fatto una crociera di 10 giorni alle Isole San Blas. La strada fortunatamente è tutta asfaltata ma nonostante non si salga mai oltre i 500 metri di altitudine, superare San Blas Hills non è proprio una passeggiata a causa di pendenze tali che più di una volta ho sentito la Transalp impennarsi perdendo aderenza con la ruota anteriore. Ad un certo punto il tempo si guasta rendendo la strada ancora più insidiosa, poi quando mancano una ventina di chilometri, troviamo un posto di blocco per il controllo passaporti e subito dopo un'altra postazione dove si paga la tassa di 20$ americani a persona più 3 per la moto agli indigeni Kuna perché stiamo entrando nel loro territorio. Una volta terminate la miriade di curve ecco finalmente il mare e la grande barca di quasi 40 metri che, nonostante la nostra visibile ansia, in men che non si dica issa a bordo le nostre moto sospese ad una fune e alzate con un verricello. Al pontile conosciamo John e Jennifer, una coppia di canadesi a zonzo da ormai 10 mesi in sella alla loro BMW 800 GS. Stranamente non si sono presentati all'appuntamento Petra e Anders la coppia di inglesi con i quali eravamo rimasti d'accordo ci saremmo incontrati all'imbarcadero. Quando saliamo a bordo dello STAHLRATTE iniziamo subito a navigare verso le prime isole, quindi dopo una veloce sosta per coprire le moto con dei teli impermeabili, dirigiamo verso uno dei tanti arcipelaghi che compongono le isole San Blas!!! 
Da notare che la nostra crociera durerà 10 giorni, ma normalmente lo Stahlratte compie la traversata da Panama a Cartagena (e viceversa) in soli 3 giorni di navigazione!!!





















































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